a






aa

aa



free counters

topgraf

ARCHIVIO
BOMBOLE E SERBATOI PER GPL

Orobica Camper ha deciso di commercializzare bombole e serbatoi ricaricabili per l'utilizzo di GPL in tutta Europa.

Le tipologie di prodotto sono tre, due basate su bombole tradizionali ricaricabili presso i centri di ricarica delle bombole tradizionali e una basata su serbatoi ricaricabili presso i centri di ricarica per Gpl.

CONSIGLI PER L'UTILIZZO DELLE BOMBOLE PER GPL

COME USARE UNA BOMBOLA A GAS

Il "gas" è la fonte di energia maggiormente utilizzato  nei nostri veicoli  per il riscaldamento e per la fornitura di gas da cucina. Il "gas" è utilizzato noleggiando le bombole da rivenditori autorizzati che provvedono alla pulizia dei contenitori e al ricaricamento del "gas". Le bombole sono riempite di gas GPL (Gas Petrolio Liquefatto). La cattiva manutenzione delle bombole a gas è una delle prime cause degli incidenti. E' quindi opportuno fare molta attenzione nell'utilizzo. Per ridurre al minimo i rischi, citiamo alcuni consigli.

- La bombola non deve essere piena. La bombola a gas deve essere riempita fino al 80% del volume e non oltre. La restante parte è costituita da vapore. Una bombola riempita completamente rischia di scoppiare o di allentare la tenuta della valvola. Per verificare la buona tenuta della valvola posta sulla bombola usate un po' di acqua saponata. In questo modo potete rilevare eventuali fughe di gas dalla bombola.
- Non rovesciare o inclinare la bombola. Deve restare sempre verticale con il rubinetto posto in alto. Se rovesciata il gas liquido potrebbe entrare a contatto con la valvola.
- Chiudere il rubinetto quando si sostituisce la bombola. La sostituzione della bombola a gas deve avvenire sempre con il rubinetto della bombola chiuso, anche se la bombola che state cambiando sembra vuota.
- Riconsegnare sempre la bombola vuota al rivenditore da cui si acquista la bombola nuova. Non abbandonare mai la bombola vuota tra i rifiuti.
- Non ricaricare la bombola in "fai da te". E' estramamente pericoloso e proibito dalla legge riempire le bombole dai distributori di GPL per auto o per altri veicoli. Solo gli stabilimenti autorizzati possono riempire le bombole a gas Gpl in piena sicurezza. Il riempimento abusivo è causa del verificarsi di incidenti gravi. Il riempimento alle colonnine dei distributori Europei di GPL per auto è consentito solo per i serbatoi.

In caso di perdite di gas

Al minimo sospetto di perdita o fuga di gas evitare di accendere la luce o di provocare scintille. Aprire le finestre e le porte per areare i locali. Chiudere il rubinetto della bombola. In caso di bisogno evitare di chiedere aiuto a persone non esperte, poche semplici distrazioni possono causare l'esplosione in caso di presenza di risacche di gas. E' sempre meglio chiamare i vigili del fuoco o il Pronto Emergenza.
 


BOMBOLE PER GPL

Bombole gas in Fibra di Vetro
Trasparente, facile da maneggiare e con un design accattivante, Passion è la migliore scelta
migliore di bombola del gas per i moderni consumatori domestici.Realizzata in fibra di vetro rinforzata
con vinilestere, Passion è molto più leggera di una tradizionale bombola del gas. Facile da
trasportare, facile da maneggiare e facile da ricaricare.Grazie al materiale trasparente,  l’utente può controllare sempre il livello del gas contenuto e sapere esattamente quando è il momento di ricaricare la bombola, così da non doversi più preoccupare di poter restare senza gas.
Nella progettazione delle bombole del gas, la sicurezza è un punto fondamentale. Passion è
stata realizzata in base a calcoli avanzati dello stress, è resiliente e molto resistente agli urti.
Il materiale è anticorrosione e non si altera, ricarica dopo ricarica. Una scelta di lungo periodo,
più sicura e intelligente.Composite Scandinavia si occupa della produzione in serie di bombole del
gas dal 1995.Tutte le bombole sono approvate da un ente di controllo accreditato e soddisfano le nuove norme europee.


Bombola Passion 8
in fibra di vetro, peso 6,9 kg, ricaricabile, rubinetto gas Italia di sicurezza e protezione colorata esterna, non arrugginisce internamente nè esternamente, mis. Ø 31x50 h cm.  più leggera delle bombole tradizionali di pari capacità.
Prezzi e offerte

Bombole gas in alluminio

ALUGAS rende la vita più leggera. La vecchia bombola a gas fa un grande passo verso il futuro: è nata ALUGAS, la bombola in alluminio “peso piuma”. ALUGAS significa un risparmio di peso fino a 12 kg rispetto alle bombole tradizionali in acciaio. Significa per Voi trasportare oltre 10 kg in meno ed oltre 20-24 kg in meno per il Vostro veicolo. La bombola ALUGAS non arruginisce né all’interno né all’esterno perchè in alluminio, inoltre non si graffia e non si scrosta, mantenendosi sempre in belle condizioni. ALUGAS Vi renderà la vita più leggera.

Bombola ALUGAS 6 kg (IN ESAURIMENTO)
in alluminio, peso 3,5 kg, ricaricabile, rubinetto gas Italia di sicurezza e calotta di protezione, sempre nuova perché superficie trattata e non laccata, non arrugginisce internamente nè esternamente, mis. Ø 30x37 h cm. 3 kg ca. più leggera delle bombole tradizionali di pari capacità.
Prezzi e offerte

Bombola ALUGAS 11 kg
in alluminio, peso 5,4 kg, ricaricabile, rubinetto gas Italia di sicurezza e calotta di protezione, sempre nuova perché superficie trattata e non laccata, non arrugginisce internamente nè esternamente, mis. Ø 30,5x54 h cm. Fino a 12 kg più leggera delle bombole tradizionali di pari capacità. In camper con 2 bombole ca. 20 - 24 kg di peso in meno.
Prezzi e offerte


SERBATOI RICARICABILI PER GPL

Serbatoio mobile gas in Acciaio e in Alluminio
Serbatoi mobili per Gpl con attacchi per essere caricati in tutte le stazioni Europee autorizzate a erogare Gpl. I Serbatoi mobili ( a differenza di una bombola tradizionale ) hanno le stesse caratteristiche tecniche di un bombolone fisso con un raccordo che permette il riempimento del Gpl. Questi serbatoi mobili incorporano un sistema di sicurezza che limita il riempimento all’80% del volume. I Serbatoi mobili risiedono nell’alloggiamento originale del veicolo e quaindi possono essere riscaldati. E’ possibile dotarli di molti optional come i raccordi adattatori per effettuare il pieno nei paesi Europei, il sistema di sdoppiamento e i sistemi di controllo livello gas.

NUOVO ALUGAS Serbatoio mobile singolo da 11 Kg
Serbatoio mobile per il gas, con attacco esterno per essere caricato in tutte le stazioni Europee che erogano Gpl, il serbatoio mobile ha le caratteristiche di un bombolone con un raccordo esterno per Gpl.
Il peso del serbatoio con riempimento di gas propano è di 11,4 Kg, del gas butano 13,3 Kg .
Il peso a vuoto del serbatoio è di soli 6,3 Kg
Incorpora un sistema di sicurezza che limita il riempimento all'80% del volume e la protezione contro il prelevamento di gas in stato liquido.
E' presente un indicatore di livello sulla flangia
Dotata di molti optional come i raccordi adattatori per effettuare il pieno nei paesi Europei, il sistema di controllo livello del serbatoio - Dimensione Diametro 30 cm altezza 60 cm - Può essere utilizzata con sistemi di sdoppiamento. Completa di tubo alta pressione di carico, attacco esterno e adattatore per Italia
Prezzi e offerte

NUOVO ALUGAS Serbatoio mobile singolo da 14 Kg
Serbatoio mobile per il gas, con attacco esterno per essere caricato in tutte le stazioni Europee che erogano Gpl, il serbatoio mobile ha le caratteristiche di un bombolone con un raccordo esterno per Gpl.
Il peso del serbatoio con riempimento di gas propano è di 14 Kg, del gas butano 16,3 Kg .
Il peso a vuoto del serbatoio è di soli 7,5 Kg
Incorpora un sistema di sicurezza che limita il riempimento all'80% del volume e la protezione contro il prelevamento di gas in stato liquido.
E' presente un indicatore di livello sulla flangia
Dotata di molti optional come i raccordi adattatori per effettuare il pieno nei paesi Europei, il sistema di controllo livello del serbatoio - Dimensione Diametro 30 cm altezza 71,5 cm - Può essere utilizzata con sistemi di sdoppiamento. Completa di tubo alta pressione di carico, attacco esterno e adattatore per Italia
Prezzi e offerte

NUOVO ALUGAS Serbatoio mobile doppio da 11 Kg
Serbatoio mobile per il gas, con attacco esterno per essere caricato in tutte le stazioni Europee che erogano Gpl, il serbatoio mobile ha le caratteristiche di un bombolone con un raccordo esterno per Gpl.
Il peso del serbatoio con riempimento di gas propano è di 22,8 Kg, del gas butano 26,6 Kg .
Il peso a vuoto del serbatoio è di soli 12,6 Kg
Incorpora un sistema di sicurezza che limita il riempimento all'80% del volume e la protezione contro il prelevamento di gas in stato liquido.
E' presente un indicatore di livello sulla flangia
Dotata di molti optional come i raccordi adattatori per effettuare il pieno nei paesi Europei, il sistema di controllo livello del serbatoio - Dimensione cadauno Diametro 30 cm altezza 60 cm - Può essere utilizzata con sistemi di sdoppiamento.
Completa di tubo alta pressione di carico, attacco esterno, tubo alta pressione di collegamento e adattatore per Italia
Prezzi e offerte

GWE - Serbatoio singolo in acciaio, peso 17 kg,
Serbatoio Mobile Diam.30cm H.56cm con limitatore di carica 80%.Completa di Kit per riempimento esterno.
Necessita del raccordo Italiano
Compatibile con i sistemi di sdoppiamento per utilizzare contemporaneamnte due serbatoi mobili Richiede l’utilizzo di un riduttore di pressione Tipo tedesco se utilizzata singolarmente, mentre occorre un riduttore se utilizzata con sistemi di sdoppiamento. 

Prezzi e offerte



GWED - Serbatoio Mobile Doppia Bombola in acciaio, peso 17 kg cad., Diam.30cm H.56cm con limitatore di carica 80%.Complete di Kit per collegamento tra bombole e Kit per riempimento esterno
Necessita del raccordo Italiano
Compatibile con i sistemi di sdoppiamento per utilizzare contemporaneamnte due serbatoi mobili Richiede l’utilizzo di un riduttore di pressione Tipo tedesco se utilizzata singolarmente, mentre occorre un riduttore se utilizzata con sistemi di sdoppiamento.

Prezzi e offerte

FILTRI PER GPL

Filtro GPL -  Filtro da applicare ai serbatoi mobili in alluminio o acciaio.
Protegge i servizi (stufa, frigo, cucina) installati sui nostri veicoli dalle eventuali impurità o il passaggio del Gpl in forma liquida.

Prezzi e offerte


Filtro GPL -  Filtro da applicare all'impianto fisso del vostro veicolo.
Protegge i servizi (stufa, frigo, cucina) installati sui nostri veicoli dalle eventuali impurità o il passaggio del Gpl in forma liquida.

Prezzi e offerte



Per informazioni:
info@orobicacamper.it

 

Page 5 of 46

 



Store Accessori - on-line
Orobica Camper gestisce una vasta gamma di prodotti delle migliori marche presenti sul mercato.
Il nostro Staff è a disposizione per consigliare gli accessori "Giusti" per il confort, la sicurezza e la comodità.

AA


Copyright © Orobica Camper 2007. All Rights Reserved.

Orobica Camper Srl Via Trento – 24048 Treviolo BG – Tel.+39 035 693 329– Fax.+39 035 693 329– PIVA.03109440168 – CCIAA BG03109440168 capitale sociale 40.000 € int.versato